Covid-19 - Lentamente si riparte

 

 

Ci uniamo a tutta la popolazione Italiana e di altre Nazioni, per ringraziare ed esaltare l'opera instancabile ed il sacrificio di infermieri, medici e personale sanitario e non, in qualche modo impegnato in questo sforzo collettivo contro quella che è ormai dichiaratamente una pandemia che coinvolge praticamente l'intero globo. Un grazie che oltre a portare per quanto possibile il nostro affetto a chi è impegnato in prima linea sul fronte sanitario, serve anche ad aiutare confermando quelle che sono le linee guida per contenere e restringere questa pericolosissima infezione virale.

 

Anche noi abbiamo sospeso qualunque forma di attività, spostamento e programmazione sia qui in Italia che in Grecia, paese che ha adottato le nostre stesse misure di salvaguardia e contenimento, in attesa di poter ricominciare a lavorare con il consueto e forse rinnovato entusiasmo. La speranza che questo cauto ritorno alla normalità permetta anche il ritorno senza rischi alle nostre passioni.

L'illustrazione di Franco Rivolli, che in questi terribili giorni meglio di mille parole ha significato un sentimento comune a molti Italiani, parla da sola.

 


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

 

In barca con noi, l'estate 2020!

 

Stiamo programmando la ripresa della nostra attività tenendo conto delle prescrizioni e delle attenzioni che andranno poste in questo particolare periodo.

Imbarco a cabina, con prezzi comprensivi di tutto, salvo la cambusa e la cene a terra.

Due le cabine doppie disponibili su ogni imbarcazione con la dinette sempre libera.

Periodi di una settimana o dieci giorni a bordo con imbarco in uno dei due porticcioli in cui è possibile arrivare con i voli low cost od il traghetto: Sami ed Argostoli a Cefalonia ed Aktio/Preveza a Lefkada.


 

 

E si prosegue poi nel mese di Luglio verso le coste del Peloponneso, assai meno frequentate con paesaggi maestosi e luoghi sempre da scoprire.

 

 

 

 

SOSPESO

Scuola Crociera in Grecia Ionica

due o tre periodi di navigazione da meta' aprile ad esclusivo uso dell'apprendimento e della scuola vela. In equipaggio ridotto, si naviga per una decina di giorni nella zona tra Itaka, Zante e le coste del peloponneso, spingendosi anche lungo il golfo che porta al canale di corinto.

Base tecnica di partenza a Lefkada o a Messolonghi, a 30 km da patrasso, scalo dei traghetti diretti dall'italia e facilmente raggiungibile e ben collegato da bus di linea.

Si impara a condurre una barca in varie situazioni e condizioni, ci si confronta con tutte le problematiche, passando una vacanza economica in uno scenario naturale tra verde e mare a basso costo prendendo confidenza con la barca e la sua conduzione, oltre a tutte le problematiche che poi incontreremo da soli poi al comando.

Imbarco a cabina al costo di € 450 all inclusive
per 10 giorni a bordo oltre alla cambusa comune

 



MAGGIO 2020

OMNIA SAIL - News

ENERGIA A BORDO

GENERATORE EOLICO

 



Problematiche tecniche
ricorrenti sulle imbarcazioni a vela
Bavaria Yachts

ASTUCCI - BOCCOLE TIMONI BLOCCATI

Timoni particolarmente induriti o bloccati, non solo su imbarcazioni di 8 - 10 anni, ma su barche varate magari solo qualche stagione prima. Le spiegazioni tecniche e le metodologie di controllo e di ripristino valide per le più diffuse marche.

Comprendere la natura dei problemi per poter intervenire con cognizione di causa e quando possibile agire preventivamente.

 

 

CONVENZIONI
BARCA a VELA 360°

A tutto il Personale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, oltre che dei vari settori ed uffici della Camera di Commercio di Roma. Offriano le nostre settimane di vacanze in barca in Grecia Ionica, i corsi scuola-crociera e gli altri servizi a prezzi scontati. E' prevista inoltre la formula dei LAST MINUTE a tariffe ancora piu' vantaggiose.

INFORMAZIONI - CONTATTI

 

 

 

Tra i primi approfondimenti trattati, i temi delle energie rinnovabili, pannelli solari e generatore eolico a bordo, ovvero quando è conveniente montarli, il dimensionamento, i costi e tutte le problematiche che presentano rispetto ai vantaggi.

 



Programmaazione sospesa sino Aprile 2020

 

Due incontri serali per presentare le novità introdotte con l'uso del GMDSS nella pratica quotidiana a bordo.
Si parla di comunicazioni di urgenza, sicurezza o di routine in vhf e in MF.

Stefano Pugliese

responsabile tecnico organizzazione

 

informazioni assistenza@omniasail.com