Covid-19 - Finalmente si riparte

 

Vacanze in barca 2020

 

Abbiamo ripreso l'organizzazione delle nostre attività tenendo conto delle prescrizioni e di tutte le attenzioni sanitarie che vanno poste in questo periodo così particolare. Come comporre gli imbarchi in sicurezza, come gestire igiene e discese a terra, oltre che le modalità di viaggio per arrivi e partenze, sono alcuni dei temi che stiamo affrontando. Dalla prima settimana di luglio le barche saranno nuovamente in acqua e pronte per navigare.
Mentre l'infezione virale di Covid continua a seminare nel mondo molte migliaia di morti, qui da noi nei paesi del sud Europa la situazione sembra essere sotto controllo ed in decisa remissione, anche per l'enorme sforzo sanitario e sociale dei mesi scorsi. Una vacanza in un ambiente controllato e relativamente relegato come quello di una imbarcazione da diporto diviene perciò una possibilità accattivante.

L'illustrazione di Franco Rivolli, che in questi terribili giorni meglio di mille parole ha significato un sentimento comune a molti Italiani, parla da sola.



 

  • Alla scoperta di antichi porti e città - Aetolia - Pleuron - Oneide
    Un itinerario di scoperta archeologica, culturale e naturalistica

  • Le coste del Peloponneso settentrionale -
    Il mare della battaglia di Lepanto, Nafpaktos - Galaxidi - Itea e Delphi

  • Costa Continentale e Isole Ioniche -
    Le verdi isole di Cefalonia, Itaka, Meganisi, Lefkas e tutte le più piccole

Periodi variabili dalla classica settimana sino ai dieci giorni consecutivi di permanenza a bordo, visitando decine di paesini, approdi, calette, insenature di isole e cittadine molto caratteristiche, ma sopratutto navigando e rilassandosi in un contesto naturale molto bello e caratterizzato dalla costante di un mare sempre cristallino e di venti pomeridiani solitamente sui 10 /15 Kn.



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

 

In barca con noi, l'estate 2020!

 

Stiamo riprendendoo la ripresa della nostra attività tenendo conto delle prescrizioni e delle attenzioni che andranno poste in questo particolare periodo.

Imbarco a cabina, con prezzi comprensivi di tutto, salvo la cambusa e la cene a terra.

Due le cabine doppie disponibili su ogni imbarcazione con la dinette sempre libera.

Periodi di una settimana o dieci giorni a bordo con imbarco in uno dei due porticcioli in cui è possibile arrivare con i voli low cost od il traghetto: Sami ed Argostoli a Cefalonia ed Aktio/Preveza a Lefkada

 

 

E si prosegue poi nel mese di Agosto verso le coste del Peloponneso, assai meno frequentate con paesaggi maestosi e luoghi ricchi di storia sempre da scoprire.

 

 

 

 

SOSPESO

Scuola Crociera in Grecia Ionica

due o tre periodi di navigazione da meta' aprile ad esclusivo uso dell'apprendimento e della scuola vela. In equipaggio ridotto, si naviga per una decina di giorni nella zona tra Itaka, Zante e le coste del peloponneso, spingendosi anche lungo il golfo che porta al canale di corinto.

Base tecnica di partenza a Lefkada o a Messolonghi, a 30 km da patrasso, scalo dei traghetti diretti dall'italia e facilmente raggiungibile e ben collegato da bus di linea.

Si impara a condurre una barca in varie situazioni e condizioni, ci si confronta con tutte le problematiche, passando una vacanza economica in uno scenario naturale tra verde e mare a basso costo prendendo confidenza con la barca e la sua conduzione, oltre a tutte le problematiche che poi incontreremo da soli poi al comando.

Imbarco a cabina al costo di € 450 all inclusive
per 10 giorni a bordo oltre alla cambusa comune

 



Luglio 2020

OMNIA SAIL - News

ENERGIA A BORDO

GENERATORE EOLICO

 



Problematiche tecniche
ricorrenti sulle imbarcazioni a vela
Bavaria Yachts

ASTUCCI - BOCCOLE TIMONI BLOCCATI

Timoni particolarmente induriti o bloccati, non solo su imbarcazioni di 8 - 10 anni, ma su barche varate magari solo qualche stagione prima. Le spiegazioni tecniche e le metodologie di controllo e di ripristino valide per le più diffuse marche.

Comprendere la natura dei problemi per poter intervenire con cognizione di causa e quando possibile agire preventivamente.

 

 

CONVENZIONI
BARCA a VELA 360°

A tutto il Personale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, oltre che dei vari settori ed uffici della Camera di Commercio di Roma. Offriano le nostre settimane di vacanze in barca in Grecia Ionica, i corsi scuola-crociera e gli altri servizi a prezzi scontati. E' prevista inoltre la formula dei LAST MINUTE a tariffe ancora piu' vantaggiose.

INFORMAZIONI - CONTATTI

 

 

 

Tra i primi approfondimenti trattati, i temi delle energie rinnovabili, pannelli solari e generatore eolico a bordo, ovvero quando è conveniente montarli, il dimensionamento, i costi e tutte le problematiche che presentano rispetto ai vantaggi.

 



Programmaazione sospesa sino Aprile 2020

 

Due incontri serali per presentare le novità introdotte con l'uso del GMDSS nella pratica quotidiana a bordo.
Si parla di comunicazioni di urgenza, sicurezza o di routine in vhf e in MF.

Stefano Pugliese

responsabile tecnico organizzazione

 

informazioni assistenza@omniasail.com